contattaci.
ottieni un preventivo.

Richiedi informazioni  o ottieni un preventivo gratuito sarai ricontattato in massimo 48 ore

sede operativa

2161 Zona industriale Base 1, Pravetz, Sofia oblast

Orario di apertura

l-v: 8am – 12am 13pm – 17pm,

Email

info@italiawoodstyle.com

F.A.Q.

Domande Frequenti

perche scegliere mobili in legno artigianali?

I Mobili realizzati da mastri artigiani in legno, che sia massello o massiccio,  arrederanno le vostre abitazioni  per tutta la vita.  la  loro robustezzae stabilità  come il  design sempre attuale permetteranno di  tramandarli  anche alle prossime generazioni.  Nulla a che vedere con i moderni mobili in truciolare che oltre ad essere fragili con  bordi che si scollano e viti che si staccano con molta facilità,senza considerare che in caso di traslogo il piu delle volte diventa difficile il riutilizzo con il grande problema dello smaltimento come rifiuto speciale. I mobili artigianali al contrario sono facilmente ripristinabili  da graffi rotture  ecc., inoltre  sono  modificabili adattandosi a quasi tutte le esigenze date da nuove collocazioni. Possiamo  affermare che i mobili in legno sono sicuramente piu e cologici e in fin dei conti piu economici.

Come si riconosce un mobile di  qualita?

Sicuramennte va prestata molta attenzione ai materiali utilizzati. Il legno massiccio lavorato a regola d’arte da senza dubbio  garanzia di stabilità e robustezza che dura nel tempo. da tener presente che ogni mobile e manufatto in legno per diversita di venatura sara unico e individuabile.Va inoltre detto che la qualita dipendera anche dalla tipologia di legno utilizzato che ne determinerainoltre il prestigio, di fatti legni come il ciliegio il rovere  il noce sono di valore maggiore  rispetto ad esempio ad un abete ,pino  o faggio. Molto importante e anche la ferramenta utilizzata, ad esempio in presenza di ante e cassetti, cerniere e guide di qualita daranno estetica di finitura ,maggiore fluidita e duratura funzionalità.   

Il legno muta con il trascorrere del tempo?

Il legno e un elemento vivo e come tutti i materiali naturali  e in grado di assorbire e rilasciare umidità per questo noi diciamo che respira .Questo processo ne fa cambiare se pur di poco il volume e le misure facendolo allargare e restringere. per questo bisogna affidarsi ad artigiani esperti che con la corretta selezione del legno e una fabbricazione professionale ne contrasteranno questi  effetti. L’esposizione alla luce inoltre porta al legno  un cambiamento. Se il legno è esposto ai raggi UV del sole, il colore  diventa più scuro   o più chiaro . Questo invecchiamento naturale da al mobile un carattere individuale e unico.

E possibile arredare con mobili in legno il bagno?

Grazie alla grande capacita di adattamento il legno  può essere utizzato molto bene in bagno. Con pochi accorgimenti come arieggiare i locali dopo un bagno o una doccia , renderà il timore  di molte persone  che i manufatti si possano deformare o rovinare  infondati. inoltre il corretto posizionamento dei vari pezzi del mobile e il trattamento di finitura lo rende davvero performante.

Cosa si intende con legno massiccio o massello o tutto legno?

Con la dicitura legno massiccio o massello si intende che il pannello per la costruzione magari dei mobli e ricavato solo dal tronco dell’albero, viene infatti anche definito naturale. Per tutto legno invece si intende che le pannellature dei mobili possono essere fatte si da legno, ma magari assemblati con diverse specie, come ad esempio i  pannelli listerellari che hanno aal’esterno un legno più pregiato, mentre  a loro interno legno di qualita inferiore come il pioppo o l’abete.

QUALE PRODOTTO DEVO UTILIZZARE PER LA PULIZIA DI UN MOBILE IN LEGNO?

Per La curla  e la regolare pulizia dei mobili in legno è sufficiente spolverare con un panno asciutto o umido senza  detersivi, additivi e prodotti di alcun genere. Per i mobili con superfici trattate  a oli o cera  che magari vengono sottoposti a maggiore usura e consigliabile rigenerare una volta all’anno la superficie. È  assolutamente importante utilizzare esclusivamente prodotti professionali  adeguati. Ai  nostri clienti rilasciamo istruzioni scritte per la cura del mobile e un kit  di prodotti naturali adatti.

Italia Style OOD